giovedì 26 settembre 2013

Purple Makeup e Tendenze autunno/inverno 2014

Come voi ben sapete, o almeno quelle più modaiole :), per ogni stagione che viene arriva un trend o per lo meno delle tendenze da seguire, delle tendenze dicevo che la maggior parte vuole seguire per assomigliare alla massa. Ma io dico, vogliamo veramente assomigliare alla massa e passare per quelle senza personalità, per quelle ragazze che hanno bisogno di un'idea già pre-impostata per crearsi un look? NO!  
Ebbene ragazze, in questo post, io vi parlerò di quelli che sono i trend per quanto riguarda il makeup di quest'autunno/inverno e qualche accenno anche a quelli che riguardano gli smalti, poi non preoccupatevi che realizzerò anche il post dedicato alle tendenze Fashion.
Ritornando a noi, questo post, vuole essere più uno sprono, per quelle ragazze che hanno idee rivoluzionarie a volte, idee proprie, e purtroppo per paura, di non essere accettate o di essere diverse, le tengono per sè, diventando cloni dei cloni, ma non è questo che si deve fare! In questo mio piccolo post/pensiero-riflessione, vi mostrerò si i trend di quest'autunno/inverno per darvi un'idea sommaria di quali sono i colori, i makeup, i finish dei prodotti usati ecc.. ma vi mostrerò anche un makeup da me realizzando, facendo un mix tra i colori che andranno più di moda e una mia personale rivitazione del makeup che credo più sfoggerò io in questo periodo, non mi interessa se non è interamente incentrato su quei colori ma interessa la mia opinione, su qualcosa che indosso, che a mio parere è bello, mi sta bene ma sopratutto è una MIA creazione, una cosa che ho creato io e per questo ho una mia idea sul concetto di moda e makeup e non devo seguire la massa, posso essere me stessa. QUINDI SIATE VOI STESSE E VI SENTIRETE REALIZZATE!

Finita la premessa, che mi stava a cuore farvi, incominciamo..
Quest'anno i makeup saranno all'insegna del colore scuro ossia verdi oliva, verdi militare, prugna, borgogna, marrone, comunque senza shimmer, metallizzati,bagnati insomma.
Ovviamente non a tutte piace il genere, perchè a seconda degli ombretti tendono a "segnare" la palpebra con fastidiose rughette, ma ripeto non siete costrette a farlo. A me personalmente i trucchi metallizzati e shimmer piacciono molto più di sera, quando con le luci dei negozi, dei bar, dei pub, delle vetrine insomma ovunque vi troviate, queste luci tendono ad intensificare i glitterini del vostro makeup rendendovi BRILLANTI! Ma non sono portabili da tutte e anche per questo ci sono delle occasioni d'uso a mio parere.

Per quanto riguarda le labbra stesso discorso, labbra intense, prugna, borgogna, malva, marrone,vinaccia ma anche rosso,rosa e nude fortunatamente :) ovviamente andranno molto di più i colori scuri, ma per le ragazze che non si trovano vanno benissimo i soliti rossetti di sempre. Loro consigliano di portare un makeup viso luminoso, che rende l'incarnato sano e "quasi" struccato e gli occhi anche completamente struccati o quanto meno toni nude e infatti io andando controcorrente come al mio solito, perchè ovviamente io so solo giocare con i colori, non voglio sembrare nè troppo "cadaverica" e nè troppo "jessica Rabbit" ho creato questo makeup che vuole essere appunto un mix tra le tendenze e le mie idee di makeup portabile in questo Autunno/inverno, ovviamente essendo molto intenso lo consiglio per la sera, ma poi sta a voi, ognuno ha propria libertà di scelta e alla fine di tutte le foto riguardanti il mio makeup troverete le rispettive foto anche di due smalti che consiglio di applicare con questo make up perchè ci stanno davvero bene.

Vediamolo insieme...


Ho realizzato un trucco sul viola, con la prima parte della palpebra bianca molto brillante ed evidente e la seconda sulle sfumature del viola anche a lui aggiungendo poi dei glitter per rendere l'effetto più percepibile anche senza luci, e per quanto riguarda le labbra non potevo restare nude eheheh :) ed ho applicato un rossetto borgogna con su un gloss con delle pagliuzze all'interno, viola, blu, celesti ecc..

Cominciamo..
BASE VISO



Come base viso applico il mio Fondotinta lo SKIN EVOLUTION di Kiko, nella tonalità 03 natural Rose. Allora, devo essere sincera, erano secoli che non usavo questo fondotinta, perchè ne avevo comprati altri e lui lo avevo rimosso in un cassetto, poi quando ho realizzato questo look aprendo il cassetto e cercando i vari fondotinta possibili da utilizzare, ho trovato lui, e ho detto proviamo! Ragazze credetemi, avevo dimenticavo l'effetto che mi faceva sulla pelle, la rende perfetta, omogenea, senza nessuna discromia, e anche mettendolo con il dischetto non vi fa le chiazze. Io ho una tonalità un pò scuretta devo dire, e forse per questo lo avevo accantonato, ma poi riprendendolo e avendo ancora dei residui di abbronzatura si sposa benissimo con la mia pelle, probabilmente una volta che l'abbronzatura se ne andrà non lo userò fino all'estate prossima :) Poi sta a voi se decidere di applicare una cipria o no, io decido di no perchè non mi rende particolarmente lucida.
Al momento è in saldo sul sito online di Kiko http://www.kikocosmetics.it/make-up/viso/fondotinta/fondotinta-fluido/Skin-Evolution-Foundation-SPF-10/p-KM00101015 al prezzo di 9 euro e 68, con il 24% di sconto. Quindi approfittatene, ne basta poco e resta al vostro fianco per tanto tempo, soldi ben spesi!

MAKEUP


Come prima cosa applico L'EYELID PRIMER di Elf nella colorazione pearl, questo è un prodotto nuovo per me, in quanto mi era arrivato col pacco l'altro giorno, e ve ne ho parlato in un post. Non l'avevo ancora provato e devo dire che per 1 euro e 70 ne vale davvero la pena perchè rende la palpebra glow con una piccola dose, non la colora ma la rende solo luminosa, un'effetto molto carino! Lo trovate sul sito di Elf



Come base per l'ombretto applico L'EYESHADOW BASE di Nyx, di cui vi ho già parlato nel post delle mie basi preferite di cui vi metto il link, tanto per non ripetere le stesse cose :D,http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/09/le-mie-basi-preferite.html, comunque decido di usare questa base perchè l'ombretto che andrò a mettere sopra è shimmer e quindi la base perlata intensificherà maggiormente l'ombretto,insisto comunque sulla prima parte della palpebra per intensificare l'ombretto che applicherò dopo che sarà appunto perlato.
Non ricordo il costo, ma la presi su amazon.uk



L'ombretto perlato che applico, solo e soltanto nella parte iniziale della palpebra, è L'EYESHADOW di kiko numero 168 (Piccola premessa: da quando l'ho acquistato sono cambiati i numeri, quindi adesso quest'ombretto lo trovate da Kiko o sul sito online con il numero 169 e si chiama Bianco Macroperlato. Quest'ombretto è zeppo di glitter, bellissimo! Ma dovete stare attente perchè delle volte se non siete brave a sfumarlo tenderà a fare delle pieghette e così facendo inciderà negativamente sul vostro makeup, quindi perdeteci tempo a sfumarlo, perchè ne conterà il risultato.
Lo trovate sul sito di Kiko a 2 euro e 90.


Nella seconda parte della palpebra applico quest'ombretto in crema, anch'esso facendo parte del pacco Elf di qualche post fa, come prima volta che l'ho usato l'ho trovato un pò mousse, una consistenza un pò strana, ma il colore è stupendo e applicato sull'occhio lo è ancora di più. Lo vado a sfumare dall'estremità del nostro occhio verso il centro sfumandolo col bianco applicato precedentemente.
L'ombretto si chiama LONG LASTING LUSTROUS EYESHADOW ed è nella colorazione Festivity, pagato 4 euro e 50


Applico tamponandolo sul Festivity, un'ombretto di questa Palette di Deborah a forma di fiore, facendo sì che l'ombretto in crema si fissi. Non so il prezzo perchè è stata un regalo, ma comunque la potete trovare in qualsiasi profumeria perchè l'ho vista parecchie volte


Applico sopra questo meraviglioso viola zeppo di glitter argento, BELLISSIMO! sfumandolo anche lui per bene ovviamente.

Infine per rendere tutto il nostro makeup, più scintillante, luminoso e che non passa inosservato :P tampono quest'ombretto rosa pieno di glitterini su tutti gli ombretti applicati, intensificando maggiormente i colori.



Infine sotto la rima inferiore dell'occhio applico questa matita viola melanzana glitter, e si chiama EYE PENCIL GLOSSY ed è di debby, la trovo scriventissima ed è anche sfumabile essendo glossy, non si secca subito e quindi potete sfumarla per dove volete.
Il costo però non lo ricordo


RIDEFINIZIONE SOPRACCIGLIA + BLUSH E CONTOURING



Per la definizione delle sopracciglia stavolta uso un ombretto e mi aiuto con un pennello angolato per infoltirle, perchè anche questo trend va molto, il fatto di avere sempre sopracciglia folte e ben definite. Infatti come vi avevo parlato nel post http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/09/makeup-of-night.html ho abbandonato quella matita sopracciglia pessima, anche se la dovrei finire comunque -.-
L'ombretto in questione è L'EYESHADOW di Kiko, questa volta il numero 120, ma per la legge di prima vi dico non fidatevi dei numeri, ma andate direttamente là a testare se ne avete la possibilità, perchè è un color moka totalmente mat.



Faccio un leggero contouring e per realizzarlo mi affido alla MAXISUN BRONZING POWDER numero 03 anche lei di Debby e anche di lei non mi ricordo il prezzo. Ma vi dico solo che la adoro, perchè è tutta mat ed è tantissimo prodotto e praticamente su 3 terre che ho uso sempre e soltanto lei.



Come blush in crema applico L'HD BLUSH di Elf,in colorazione superstar, anche lui faceva parte del pacco, ed è qualcosa di mai visto, ha un colore fortissimo e mi raccomando prelevatene giusto un goccio, perchè va sfumato subito perchè si fissa immediatamente e vi lascia quella chiazza orribile. Costa 4 euro e 50


Come ultimo step viso/occhi, applico l'illuminante sotto all'arcata sopraccigliare, questo è il colore illuminante più chiaro della palette che vi ho mostrato prima di Deborah e lo trovo luminosissimo perfetto per sotto le sopracciglia!

LABBRA



Arriviamo al pezzo forte :) Sulle labbra indosso lo SMART LIPSTICK di Kiko il numero 914, è il borgogna perfetto per eccellenza, ovviamente ha un finish lucido, ma il lucido che non va via, che ti resta addosso imperterrito. Insomma nessun dubbio, il miglior borgogna di sempre! Al costo di 3 euro e 90.



E sopra al rossetto per renderlo "sbrilluccicoso" e lucido,perchè ovviamente io non mi adeguo ai canoni, metto il gloss LIPENVY di debby, il numero 21 Precious crystal. Non è un gloss vero e proprio, perchè all'interno ha dei microglitter, viola, azzurri,blu, celesti ed è bello anche perchè con un gloss del genere i vostri denti sembreranno più bianchi.

Il mio look è finito e ora vi mostro gli smalti che potrete benissimo abbinare..


Il DARK GLITTER PURPLE di Elf, citato nel post http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2013/09/ordine-elf-e-prime-impressioni.html, al costo di 3 euro.



E infine l'altra alternativa, al viola è il borgogna (piccolo consiglio: se non avete un borgogna in casa, potete farlo da voi, mettetevi lo smalto nero e sopra passate con quello rosso, credetemi funziona :)), questo è il numero 240 degli smalti Kiko al costo di 2 euro e 90.

Bene, finalmente i miei sfoghi e le mie descrizioni sono finite :) Spero di avervi inviato nel mio piccolo a delle scelte migliori, ci vediamo presto :D

Vi piacciono questi prodotti? che ne pensate del mio piccolo sfogo? Sfoggerete i trend 2014 o andrete anche voi, come me,fuori dal coro?