lunedì 16 giugno 2014

I MIEI ROSSETTI MAC *-*

Come molte di voi sapranno la Mac Cosmetics è una marca di make-up famosissima, molto nota sopratutto per i rossetti, che si suddividono in diversi tipi e in diversissimi colori, fa veramente colori particolari che non si trovano di altri brand..

Io ne posseggo 14, ma quest'oggi vi parlerò solo di 13 perchè uno non ricordo dove l'ho messo, non riesco proprio a trovarlo :( e non mi ricordo neanche quale fosse il suo nome..


I rossetti senza dubbio sono una passione per molte ragazze e sopratutto per me, mi piace sfoggiare colori molto particolari e non me ne vergogno ad uscire pubblicamente sfoggiandoli..

La mia collezione è questa:


Ma analizziamoli nel dettaglio..



Cyber: è un color prugna molto scuro, quasi nero, di solito più portabile nella stagione invernale ma per le più "coraggiose" anche in questo periodo va benissimo.
Si tratta di un Satin, e quindi è cremoso come rossetto,non del tutto opaco, non secca le labbra ma sta al suo posto senza muoversi durante la giornata.

Costa Chic: è un rosato carinissimo, dona quella luce alle labbra che le rende sane, ma le tinge il giusto da capire solo con la luce del sole che si tratta di un rossetto.
Mi piace un sacco! Perchè a differenza di altri rossetti può essere indossato in qualsiasi momento, stagione o con qualsiasi outfit.. Il costa chic è un frost ha un finish, ossia una resa sulle labbra, metallico.. si presenta anche in un modo più secco sulle labbra ed è anche abbastanza durevole.. 

Bubble Gum: è un violetto molto carino come colore ma ovviamente essendo col finish Glaze, non è molto coprente, non dura molto ed ha un finish lucidino..

So Chaud: Passiamo su un colore aranciato, bellissimo in estate, a me piace tantissimo usare colori così caldi in questo periodo dell'anno sopratutto con l'abbronzatura.
Il so chaud è un matte, e quindi è totalmente opaco, alla stesura i matte sono un pò duri, ma poi addosso sono fantastici e durano un sacco!


Russian Red: insieme al ruby woo (che non ho ancora) è uno dei rossi famosissimi di Mac, è un matte, di un color rosso intenso, molto bello!
Un passepartout praticamente, per ogni occasione e per ogni outfit, e poi il rosso si sa è sempre il rosso..

Cb 96: un'altro color arancio ma questa volta meno intenso, al sole è irridescente, con qualche brillantino qua e la, classico dei Frost.

Frenzy: un color nude/ marroncino con dei riflessi dorati, uno dei pochi di mac ad essere di colori non tanto accesi che posseggo, ma nonostante questo per look intensi va più che bene.
Anche lui è un frost, infatti in questo più che nel Cb 96 il finish metallizzato si nota di più.

Pink Nouveau: rosato, molto molto chiaro, tenue. E' un satin, quindi non del tutto opaco, ma resiste ed è anche abbastanza lucidino sulle labbra.

Lady Danger: Per me l'arancione TOP di Mac! Matte, perfetto sulle labbra, colore vivido anche dopo tantissime ore, rende un sacco ed il colore è fantastico! Lo adoro e lo indosso spessissimo!


Ultimi quattro colori della mia collezione..

Troublemaker: un fucsia, semi-trasparente, glitterato, soft ma luminoso, qualità dei rossetti Dazzle di Mac.

Wham: secondo rossetto più nude che posseggo, questo è mooooolto particolare, perchè è un nude aranciato con dei riflessi oro, molto visibile sulle labbra.. ma bisogna stare attenti anche alla base di labbra che una persona ha, perchè tendenzialmente questo rossetto più di altri potrebbe stare malissimo alla stragrande parte delle ragazze, quindi questa cosa va sempre tenuta in considerazione, non solo per questo rossetto ma per tutti!
Anche lui è un Dazzle..

Fusion Pink: Ultimo rosa della gamma, più intenso di altri come colore, e anche molto durevole come tenuta, mi piace anche questo parecchio, utilizzabile in qualsiasi periodo dell'anno.
Si tratta di un Satin..

Poweful: un'arancione fantastico, irridescente, con dei glitter impercettibili ma con la luce sembra quasi neon, mi piace moltissimo, a me proprio questo genere di rossetti molto visibili e per niente banali piacciono un sacco. E' un dazzle, l'ultimo che posseggo e mi piacciono anche tantissimo i glitter come effetto perchè al contrario di quello che molti glitter dei rossetti creano, questo è un arancione molto completo e non da quell'effetto brutto che molti rossetti glitterati o gloss glitterati creano.

Questi sono i miei rossetti MAC, so che sono i preferiti di moltissime ragazze, ma come dargli torto vista la qualità.
Sicuramente ne acquisterò altri al più presto, anche se comunque cerco sempre di guardarmi intorno per quanto riguarda i rossetti simili come colore e qualità visto che comunque questi rossetti costano 18 euro e qualcosa, intorno alle 19 euro insomma, e potete acquistarli negli store fisici o in quelli online http://www.maccosmetics.it/ 

A voi piacciono i rossetti Mac? Quali possedete? Qual'è il vostro preferito? Quale dei miei vi piace e quale no?


Nessun commento:

Posta un commento