giovedì 30 ottobre 2014

Scuola trucco Collistar.. LA MIA ESPERIENZA!

Martedì 21 ottobre ho partecipato ad una grande iniziativa, una sessione di scuola trucco presso COLLISTAR!


Presso la Rinascente di Palermo, Collistar ha preparato per 4 ragazze al giorno per cinque giorni questa scuola trucco presieduta dal loro makeup artist Stefano, che ci ha presentato tutti i loro vari prodotti top e le ultime novità presenti in casa COLLISTAR!
Stefano, ci ha dato molti consigli adatti ad ognuno di noi, sul come truccarci e che prodotti usare che fossero perfettamente indicati per la nostra pelle ed il nostro incarnato.
Appena arrivate, ci hanno messo a disposizione un vanity table pieno di prodotti per lo struccaggio (perchè appunto, una volta arrivate ci hanno fatto struccare) e poi accanto l'intera campionatura collistar da usare su di noi nel realizzare un makeup.



Dopo averci fatto accomodare, ci hanno dato un foglio dove appuntare i vari prodotti utilizzati in modo da sapere più precisamente nel dettaglio anche i vari colori e numeri dei prodotti più adatti a noi e anche un taccuino, con il loro marchio e con sopra scritto Collistar TI AMO ITALIA ( questo quaderno lo custodirò gelosamente, in ricordo di questa bella giornata trascorsa).
Avendoci un pò presentato la giornata e i vari step, abbiamo cominciato a truccarci, dalla base in poi mentre stefano ci mostrava anche le novità e per quanto riguarda il fondotinta la mia attenzione è ricaduta verso un nuovo prodotto in casa Collistar il fondotinta/correttore ed ho voluto subito provare quello, mentre le altre ragazze provavano gli altri!
Il make-up artist mi ha chiesto anche se ci fosse stato qualcosa che avrei voluto spiegato per quanto riguarda il makeup e io ho chiesto lui di aiutarmi nel conturing con le creme, lui è stato subito pronto e proprio su di me ha realizzato il conturing, è veramente venuto un bell'effetto e ha deciso di non applicare blush per evidenziare al meglio l'effetto dei chiari e degli scuri sul mio viso!

                                 


                                 

                                 

Stefano mi ha aiutato a scegliere la colorazione e abbiamo concordato che fosse la numero 4 quella adatta a me e così ho completato poi l'intero look seguendo i suoi consigli e così ricreando una sovrapposizione matita/ombretto sulla palpebra mobile, io ho scelto la tonalità dell'azzurro (come voi sapete il mio colore preferito!) e così ho poi terminato il tutto con il mascara shock che ho adorato!

Il look terminato del viso è questo qui..

   

Abbiamo passato veramente una piacevole giornata all'insegna della nostra passione.. il make-up e con l'aiuto di una persona che sicuramente ne sa di più di noi abbiamo appreso al meglio come valorizzarci!
Era il mio primo evento per una casa cosmetica e mi è veramente piaciuto!

Alla fine della nostra scuola trucco ho acquistato il loro nuovo fondotinta appunto quello fondotinta/correttore perchè mi era proprio piaciuto l'effetto applicato su di me..



Dopo di che mi hanno omaggiato con dei campioncini..


LA MAGICA BB CREAM Perfezione assoluta energia + luminosità!


Sono curiosissima di provarla, perchè adoro le bb cream sopratutto nel periodo estivo!


L'unica cosa però che mi hanno dato la tonalità medio chiara e penso che per me sarebbe stata più indicata la medio scura, ma vabbè staremo a vedere!

ACIDO IALURONICO Idratante liftante




Questo lo abbiamo già provato durante la scuola trucco e si tratta di una serie di attivi puri che servono a salvaguardare la pelle prima del passaggio della crema e di qualsiasi altro Attivo Puro.

CREMA DI IDRATAZIONE PROFONDA



Di questa mi hanno dato due campioncini e si tratta appunto di una crema che serve ad idratare il viso applicata mattina e/o sera.

CREMA INTENSIVA ANTISMAGLIATURE



Che può tornare sempre utile!
Considerando che questo è una maxi taglia di campione e sono 8 ml di prodotto all'interno.

Questo è tutto il resoconto della mia giornata passata alla Rinascente di Palermo, presso Collistar, mi sono veramente divertita e allo stesso tempo ho appreso cose che non conoscevo, spero di essere ricontattata presto per partecipare ad altri eventi del genere e ringrazio ancora il make-up artist Stefano per la pazienza e l'interesse mostrato verso di noi.

Voi avete mai partecipato ad un'evento organizzato da una casa cosmetica? Se si, a quale evento? Con quale casa cosmetica? Vi piacerebbe partecipare? Vi è interessato questo post? Avete avuto modo di capire un pò di più del mondo del make-up?


Nessun commento:

Posta un commento