martedì 3 novembre 2015

Fiera dell'estetica Catania 2015: LA MIA ESPERIENZA + acquisti ed omaggi!

Come chi di voi mi segue sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Beautyfashionandmore02 saprà, lunedì 19 ottobre sono stata alla fiera dell'estetica di Catania, precisamente al Beauty & Fitness show 2015 che si svolge all'etnafiere presso il centro commerciale etnapolis di catania per l'appunto.




La fiera dura 3 giorni, 17-18 e 19 ottobre 2015 ed è stata composta quest'anno da 44 espositori, ovviamente è molto molto più piccola rispetto al Cosmoprof di Bologna per esempio, che è immenso, e dove spero di poter partecipare di nuovo anche nel 2016 ( per chi fosse interessato, qui trovate i miei post riguardanti il Cosmoprof  http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/03/cosmoprof-consigli-per-visitarlo.htmlhttp://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/03/omaggi-cosmoprof-2015-day-1.htmlhttp://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/04/omaggi-cosmoprof-2015-day-2.htmlhttp://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/04/omaggi-cosmoprof-2015-day3.html e http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2015/04/acquisti-cosmoprof-2015.html) ma tornando a noi, io ho partecipato lunedì mattina e sono arrivata là verso le 10 e mezza, e a mezzogiorno già ero uscita, perchè ho avuto tutto il tempo necessario per visitarla tutta e vedere gli stand che più mi interessavano.

L'ingresso costa 6 euro, mentre per le addette del settore che mostrano la partita iva 4 euro.



Ma comincio subito col farvi vedere gli stand che erano presenti e con il quale ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere.

                           

Entrando ho incontrato il brand Orly, un brand che tratta prodotti per le unghie, smalti ed ultimamente sono usciti anche con una linea di semipermanenti che vengono applicati principalmente nei negozi di parrucchieria.



Ho parlato con un signore gentilissimo, che mi ha parlato un pò del brand, che è un brand italiano che fa parte della Ladybirdhouse, con sede a modena e mi ha illustrato un pò i loro prodotti, parlandomi della linea Orly Epix,




che praticamente consiste nella nuova generazione del colore per le unghie, non serve base, ma si tratta solamente di 2 fasi, prima si applica il colore sull'unghia e poi sopra il flexible sealcoat che si asciugherà all'aria. Così facendo la manicure dovrebbe durare per più di 8 giorni, e se volete si può applicare il flexible sealcoat ogni 2-3 giorni per proteggere al meglio il colore, e la cosa che più mi ha stupito di questo prodotto è che se per caso la manicure si sbecca o si scheggia, la formula di queste 2 fasi fa sì che lo smalto si rigeneri eliminando ogni traccia di sbeccatura. Mi ha veramente colpito questa categoria di smalti che propone Orly, per non parlare poi dei colori, 36 colori, uno più bello dell'altro!

Poi mi ha illustrato i prodotti che servono per avere una perfetta manicure, e me li ha gentilmente omaggiati in modo che io possa provarli, e si tratta del PRIMETIME,


 un prodotto che si applica sull'unghia naturale e poi lasciarla asciugare per poi applicare una base, come per esempio il BONDER,


 che è una base gommosa che serve per far aderire al meglio lo smalto all'unghia per lungo tempo, garantendo una durata per 2 settimane.

Poi si applica il colore, potete scegliere tra più di 200 colori, dove tutti sono privi di DBP, formaldeide e toulene. A me è stato regalato, affidandomi totalmente al signore per la scelta del colore, Off Beat,



 un bel colore melanzana che fa parte della collezione Autunno 2015, e la cosa che più mi ha colpito è stata anche la quantita di prodotto che c'è all'interno, ben 18 ml di prodotto! Per completare la manicure poi, si applica il POLISHIELD, 


un fissatore dello smalto.
Devo dire che questo brand che non avevo mai avuto modo di poter provare, mi ha stupito e non vedo l'ora di utilizzare le carinissime cose che mi sono state gentilmente omaggiate.
Poi restando in tema unghie, che devo dire era la categoria più presente in questa fiera, sono passata dallo stand Quicklac, un brand di Caserta, che aveva tutto per semipermanenti, gel ecc...





I loro colori di semipermanenti sono veramente belli, poi erano tutti in mostra sul banco e attirano un sacco l'attenzione.. C'erano anche i classici smalti esposti ma devo dire che quei semipermanenti non passavano inosservati.


Il brand fa parte dell'indipendent nails, come fa parte anche la Mia Makeup, brand di makeup lowcost, un pò come kiko e wjcon, che sta aprendo negozi in tutt'italia come per esempio allo stesso etnapolis.

Era presente anche il brand Eva Garden, che ho potuto conoscere al meglio al Cosmoprof, ed era presente un truccatore che realizzava dei makeup su alcune ragazze



                            

Dopo di che nello stand 25, erano presenti due brand,


 Lo Zhori, brand da poco nato, palermitano, dai colori pastello, anche qui avevano dei semipermanenti molto carini e dei gel


con pennellini colorati e sfiziosi.
Ed accanto c'era il brand di makeup Blush Italia dove c'erano un sacco di palette,



coloratissime, per gli occhi e le ultime uscite, che sono i pennelli molto molto morbidi e validi devo dire.

Poi sono stata da Lady nail, che vendeva tutti prodotti per unghie, che utilizzo quando faccio il semipermanente o il gel. ed ho acquistato un gran bottiglione di 500 ml a 9 euro e 20.



Adesso non so brnr, se il prezzo sia stato un prezzo fiera oppure effettivamente sia questo il prezzo, se voi lo sapete fatemi sapere..


Insomma questa è stata la mia esperienza alla fiera di Catania, ovviamente in confronto al Cosmoprof, non c'è paragone!
Ma è veramente una cosa carina, sopratutto per le ragazze siciliane che non riescono ad andare a Bologna, e amano il makeup, comunque è un'occasione per vedere tanti brand di makeup e di nail art insieme e poter passare una giornata diversa.

Voi avete partecipato a questa fiera? Che ne pensate? Avete partecipato anche al Cosmoprof? Cosa ne pensate di entrambi? Che acquisti avete fatto?













Nessun commento:

Posta un commento