venerdì 10 febbraio 2017

Palette pure cult I heart makeup, DUPE della naked 3 di urban decay?

Un paio di anni fa vi feci un post paragone, di una palette low cost che somigliava molto a 2 palette più blasonate e di marchi più conosciuti sul mercato http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/2014/11/palette-colour-chaos-makeup-revolution.html, oggi vi parlo del confronto tra 2 palette in mio possesso, che proprio come allora si assomigliano non poco.

Vi metto a confronto la palette I heart obsession pure cult del brand I heart makeup con la famosissima naked 3 di urban decay.


Partiamo dalla palette della I heart makeup che presenta 10 ombretti al suo interno, 4 mat e 6 shimmer ed ha un costo di 5,45 euro, mentre la naked 3 presenta 12 ombretti, 3 mat e 9 shimmer per un costo di 53 euro.

Queste essenzialmente sono le uniche differenze.. perchè andiamo ad analizzare l'interno ed i colori delle palette.

Con le freccette vi mostro gli ombretti identici tra le due palette ed i rispettivi swatches comparativi


A sinistra gli swatch della pure cult e a destra della naked 3

sinistra pure cult, destra l'ombretto strange della naked 3

sinistra pure cult, destra 'ombretto dust della naked 3
sinistra pure cult, destra l'ombretto buzz della naked 3
sinistra pure cult, destra l'ombretto trick della naked 3
sinistra pure cult, destra l'ombretto mugshot della naked 3
sinistra pure cult, destra l'ombretto blackheart della naked 3



come vedete sono 9 i colori che trovate in entrambe le palette, io ve ne ho swatchati 6 che sono quelli che nella foto la somiglianza si nota in modo più evidente, come vedete sono praticamente identici!
L'unica differenza nella pure cult è l'aggiunta dell'ultimo ombretto che è presente, un mat che nella naked non c'è, dopo di che tutta la pure cult è identica per colorazione alla naked 3, con ben 47 euro e 55 di differenza l'una dall'altra.

Oltre i colori come vedete anche la pigmentazione è uguale e anche la grana degli ombretti, ve lo posso assicurare!

Come vedete le palette sono assolutamente identiche, la naked 3 è stata un mio acquisto e la possiedo da un pò mentre la pure cult è stata un'omaggio ricevuto dall'azienda durante il cosmoprof 2 anni fa http://beautyfashionandmore02.blogspot.it/search?q=make+up+revolution e solo grazie a questo regalo ho potuto metterle a confronto e accorgermi di questa somiglianza. Assolutamente vi consiglio di acquistare la pure cult se avevate in mente di prendere la naked 3 ma eravate titubanti perchè frenate dal costo, come vedete i colori sono identici ed il risparmio è notevole! 

Io forse se fossi stata prima in possesso della pure cult probabilmente avrei acquistato la naked 3 spinta più dalla mia passione per il makeup e dal fatto che sono una collezionista e adoro questo mondo, ma indubbiamente la pure cult è una palette altrettanto valida, se non di più e per la qualità-prezzo ve la consiglio senza dubbio.

Eravate a conoscenza di questo dupe? Possedete una di queste palette? Come vi trovate? O se non ne possedete nessuna, quali vorreste provare?





   

Nessun commento:

Posta un commento